L'operatore è obbligato a effettuare il rimborso secondo la delibera AGCOM 269/18/CONS

È possibile ottenere il rimborso fino a Marzo 2020.

Come ben sappiamo, a nessuno piace pagare le bollette, e quando si inventano i più creativi trucchetti per guadagnare sulle nostre spalle, la nostra pazienza raggiunge davvero il limite.

Ci è voluto praticamente un anno di tempo, durante il quale intanto i vari operatori hanno lucrato per milioni di euro, ma finalmente ora è possibile avere un minimo di giustizia.

Ovviamente, il rimborso dovrebbe essere automatico. Sarebbe logico, no? E invece no, il rimborso lo deve richiedere il cliente. Che assurdità , nevvero? Incredibile, ma è così.

Per ottenere il rimborso da parte di TIM per la fatturazione a 28 giorni è possibile:

  1. Chiamare il servizio clienti al numero 187;
  2. Entrare nell'area MyTIM

Come ottenere il rimborso TIM dall'area client MyTIM online

  1. Dopo aver effettuato il login, cliccare su Chiedi informazioni
  2. Selezionare l'opzione 28 giorni - Richiedi rimborso in fattura TIM
  3. Scrivere un messaggio indicando il numero di telefono della linea fissa, e il seguente testo: "Richiedo il rimborso da accreditare direttamente in fattura per la fatturazione 28 giorni, come previsto dalla delibera AGCOM 269/18/CONS"
  4. Eventualmente indicare il proprio nome e numero di cellulare, se si vuole essere ricontattati da TIM in caso di bisogno

È strano che questa opzione non l'abbiano nascosta ancora di più di così.

Cosa fare se non si riesce a richiedere il rimborso online dall'area clienti MyTIM

Se per qualche motivo non riuscite a richiedere il rimborso per la fatturazione a 28 giorni dall'area MyTIM è possibile:

  1. Cancellare i cookie del browser
  2. Cambiare browser (Firefox, Chrome, Edge)
  3. Chiamare il servizio clienti al numero 187

Alcuni screenshot di aiuto per capire come effettuare la richieste di rimborso:

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