L'operatore è obbligato a effettuare il rimborso secondo la delibera AGCOM 269/18/CONS
È possibile ottenere il rimborso fino a Marzo 2020.
Come ben sappiamo, a nessuno piace pagare le bollette, e quando si inventano i più creativi trucchetti per guadagnare sulle nostre spalle, la nostra pazienza raggiunge davvero il limite.
Ci è voluto praticamente un anno di tempo, durante il quale intanto i vari operatori hanno lucrato per milioni di euro, ma finalmente ora è possibile avere un minimo di giustizia.
Ovviamente, il rimborso dovrebbe essere automatico. Sarebbe logico, no? E invece no, il rimborso lo deve richiedere il cliente. Che assurdità , nevvero? Incredibile, ma è così.
Per ottenere il rimborso da parte di TIM per la fatturazione a 28 giorni è possibile:
- Chiamare il servizio clienti al numero 187;
- Entrare nell'area MyTIM
Come ottenere il rimborso TIM dall'area client MyTIM online
- Dopo aver effettuato il login, cliccare su Chiedi informazioni
- Selezionare l'opzione 28 giorni - Richiedi rimborso in fattura TIM
- Scrivere un messaggio indicando il numero di telefono della linea fissa, e il seguente testo: "Richiedo il rimborso da accreditare direttamente in fattura per la fatturazione 28 giorni, come previsto dalla delibera AGCOM 269/18/CONS"
- Eventualmente indicare il proprio nome e numero di cellulare, se si vuole essere ricontattati da TIM in caso di bisogno
È strano che questa opzione non l'abbiano nascosta ancora di più di così.
Cosa fare se non si riesce a richiedere il rimborso online dall'area clienti MyTIM
Se per qualche motivo non riuscite a richiedere il rimborso per la fatturazione a 28 giorni dall'area MyTIM è possibile:
- Cancellare i cookie del browser
- Cambiare browser (Firefox, Chrome, Edge)
- Chiamare il servizio clienti al numero 187
Alcuni screenshot di aiuto per capire come effettuare la richieste di rimborso: